L’azienda SAVIOLA, fondata nel 1897, vanta  oltre 100 anni di esperienza nella produzione di Grana Padano e di Parmigiano Reggiano. Ancora oggi l'azienda è condotta dalla famiglia Saviola che vanta un'esperienza storica nel settore. SAVIOLA utilizza ancora i migliori ingredienti disponibili in combinazione con la tecnologia più moderna per preservare standard qualitativi straordinari.

Il Grana Padano e il Parmigiano Reggiano sono due formaggi garantiti dai rispettivi consorzi. Sulla crosta di ciascuna forma viene apposto il marchio del consorzio solo nel caso in cui sia stato rispettato il rigido disciplinare di produzione e solo se è stato utilizzato latte proveniente dai territori individuati dalle D.O.P. la cui denominazione è stata conferita ai due formaggi direttamente dall’Unione Europea. Poiché è necessario utilizzare solamente latte fresco della zona e al fine di proteggere l’origine dei prodotti, SAVIOLA si avvale di uno stabilimento di produzione nell’area del Parmigiano Reggiano e di due stabilimenti di produzione nell’area del Grana Padano. Il Grana Padano può essere prodotto esclusivamente in Lombardia, in Piemonte, nel Veneto, in Trentino (nella sola provincia di Trento) e nel Nord dell’Emilia Romagna. Il Parmigiano Reggiano, invece, può essere prodotto esclusivamente nelle province di Parma, Reggio Emilia, Modena, nella provincia di Mantova alla destra del fiume Po e nella provincia di Bologna alla sinistra del fiume Reno.

I prodotti sono confezionati tenendo presente le richieste del mercato. In questo l’azienda SAVIOLA si è sempre distinta in quanto ha sempre prestato molta attenzione alle evoluzioni della domanda. Le forme di formaggio vengono porzionate, grattuggiate, ridotte in scaglie e poi confezionate con le più moderne tecnologie.

profilo
SAVIOLA S.P.A. • Via Arini, 42 • Bozzolo (MN) • P.IVA 00460330202 • sito ottimizzato per la visione 1024x768