Saviola

Venne fondata nel 1897 e vanta oltre 120 anni di esperienza nella produzione di Grana Padano e di Parmigiano Reggiano.

L’azienda utilizza da sempre i migliori ingredienti disponibili ed una tecnologia all’avanguardia per garantire un alto standard qualitativo ai clienti, personalizzando il più possibile il prodotto in base alle loro richieste. La ditta si è sempre distinta prestando molta attenzione alle evoluzioni della domanda.

Restando sempre fedele alla storia e alla valorizzazione dei formaggi stagionati tipici della tradizione casearia italiana, Saviola si avvale di diversi stabilimenti produttivi sia nella zona di produzione del Grana Padano che in quella del Parmigiano Reggiano.

Per quanto riguarda il Grana Padano, il sito di San Giovanni in Croce (CR), sede della direzione generale, rappresenta l’unità produttiva principale: qui troviamo infatti sia il caseificio che lo stabilimento di confezionamento, diviso in due parti: il primo in cui il formaggio viene tagliato e porzionato, ed il secondo dedicato al confezionamento di grattugiati e bocconcini.

Saviola è presente anche a Fiorenzuola d’Arda (PC) con un altro caseificio abilitato alla produzione di GRANA PADANO. A Parma siamo invece presenti con due unità produttive nelle quali avviene la produzione e la lavorazione di Parmigiano Reggiano.
L’internazionalizzazione è un altro importante traguardo raggiunto, Saviola Spa opera infatti su tutti i mercati europei e internazionali.